Laboratori esperienziali Casa Vaikuntha

Il ruolo del cane nel ripristino delle più favorevoli funzioni psichiche dell’individuo e nella ricostituzione del tessuto sociale.

laboratori esperienziali casavaikuntha

Da qualche anno a questa parte, CRISI pare essere la parola d’ordine utile a causare uno stato d’ansia verso un qualsivoglia argomento si intenda trattare.
Qualcuno ha provato a divulgare un significato più favorevole, cambiamento, opportunità, ma ha prevalso la sua accezione più negativa, PERICOLO.
A questo grave errore di comunicazione, divulgato attraverso i media da parte delle istituzioni, si sarebbe potuto porre rimedio invitando le persone a pratiche di introspezione che portassero alla luce libere scale di priorità.
Ma anche questa facoltà è stata soppressa attraverso la deliberata scelta e l’invadente uso di un altro termine criminale, EMERGENZA.
Così, adesso, lo stato sociale è il panico.
Per quanto possa riconoscere l’importanza di vari argomenti, sanitari, energetici, economici, ambientali…. vedo una sola urgenza, ristabilire una stato psichico di quiete, predisposizione fondamentale a risolvere qualsiasi altro problema.

La mia proposta terapeutica ha secoli di tradizione e di successo e risiede nel cane.

Fra le molteplici opportunità messe a disposizione dalla vita per capirne il senso e realizzare Sé, ho voluto indagare, più profondamente, quella rappresentata dalla relazione con il cane.
Le ragioni dello storico successo di questa relazione sono, tutt’ora, le stesse che decine di migliaia di anni fa si resero responsabili dell’ alleanza fra le due specie.
Similitudini e differenze sono tali da creare un’armonia, un perfetto incastro di percezioni, attitudini e competenze, dando adito allo svolgimento di ruoli che, se adeguatamente svolti, giocati, portano rapidamente alla migliore versione di entrambi, rendendo entrambi capaci di riprodurne, altrove, le dinamiche.

Laboratori esperienziali Casa Vaikuntha

A partire dal mese di settembre 2022 terrò dei laboratori esperienziali della durata di un fine settimana durante i quali potremo prenderci il tempo di “sentire”.

Liberi da ansia e urgenze ed in compagnia del nostro alleato cane, alleneremo i sensi a percepire oltre le barriere della paura.
Le alternative alla risoluzione dei problemi sono molteplici ed un’accurata indagine della realtà ne potrebbe rivelare di sorprendenti.
L’allenamento a farlo nella ristretta palestra della relazione con il nostro cane sarà una piacevole preparazione ad affrontare più impegnativi traguardi.

 

ISCRIZIONI APERTE

laboratori esperienziali casa vaikuntha

 

 

Le date del 10 e 11 settembre sono al completo.
Invece, sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare al fine settimana del 24 e 25 settembre 2022.
Per prenotarvi, contattatemi al 3336907064 oppure via mail a alessandro@casavaikuntha.com oppure clicca qui

 

 

 

 

Ecco alcune immagini del laboratorio esperienziale del 10 e 11 settembre:

 

 

libro il senso del cane
 

Se desideri acquistare il mio nuovo libro “Il senso del cane” ecco il link: https://bookabook.it/libri/senso-del-cane/

 

 

 

 

articoli correlati

 

Chi è Alessandro Coppola? Clicca qui

Vuoi guardare i 25 video tutorial sull’educazione del cane disponibili sul nostro canale youtube? Clicca qui

.

Enjoyed this post? Share it!

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.