Pet education all’asilo nido
E’ iniziato il progetto Happy Therapy, pet education all’asilo nido.
Educando noi stessi e i nostri figli al gusto della serenità, al vantaggio delle collaborazioni, al valore dell’amicizia, siamo certi di fare il loro e il nostro bene!
Intendiamo questo lavoro come utile e propedeutico all’edificazione del pensiero discernente. Strumento indispensabile che durante il corso della vita ci guida a riconoscere e scegliere la felicità.
Il modello di relazione rappresentato dal binomio Uomo – Cane offre contenuti facilmente esportabili a tutti gli altri tipi di relazione.
La presenza del cane, favorirà l’entusiasmo, la partecipazione e l’attenzione dei bimbi, anche i più piccoli, consentendo un più facile assorbimento delle impressioni che si desidera trasmettere loro.
Questo Progetto di pet education vuole proporre degli spunti di lavoro ai bimbi, confidando nel fatto che la proposta avrà maggiori possibilità di venire accolta, sperimentata, elaborata, soprattutto se chi la promuove sarà in grado di ispirare al suo interlocutore un Sentimento, che maturerà in un Pensiero e che si manifesterà nella libera forza della Personalità di chi lo ha pensato.
Il progetto Happy Therapy nasce dalla collaborazione fra me e la dott.ssa Linda Sala, psicologa. E naturalmente con la preziosa presenza del mio bordercollie Hari.
Il progetto si sta svolgendo presso l’asilo nido Zucchero Filato di Rivanazzano Terme.
Se desideri approfondire, vieni a leggere l’articolo correlato “L’uomo, il cane e la scienza dell’amicizia”
Vuoi vedere il video che abbiamo realizzato con i bimbi dell’asilo nido Zucchero Filato?
Ed ecco qui il bellissimo regalo di Natale che i bimbi di Zucchero Filato Asilo nido hanno fatto a me e Hari rendendoci davvero molto felici

