Progetto Happy therapy

Pet education all’asilo nido

Happy Therapy pet education

E’ iniziato il progetto Happy Therapy, pet education all’asilo nido.

Educando noi stessi e i nostri figli al gusto della serenità, al vantaggio delle collaborazioni, al valore dell’amicizia, siamo certi di fare il loro e il nostro bene!

pet education sorrisi

Intendiamo questo lavoro come utile e propedeutico all’edificazione del pensiero discernente. Strumento indispensabile che durante il corso della vita ci guida a riconoscere e scegliere la felicità.

Il modello di relazione rappresentato dal binomio Uomo – Cane offre contenuti facilmente esportabili a tutti gli altri tipi di relazione.

pet education all'asilo nido

La presenza del cane, favorirà l’entusiasmo, la partecipazione e l’attenzione dei bimbi, anche i più piccoli, consentendo un più facile assorbimento delle impressioni che si desidera trasmettere loro.

Questo Progetto di pet education vuole proporre degli spunti di lavoro ai bimbi, confidando nel fatto che la proposta avrà maggiori possibilità di venire accolta, sperimentata, elaborata, soprattutto se chi la promuove sarà in grado di ispirare al suo interlocutore un Sentimento, che maturerà in un Pensiero e che si manifesterà nella libera forza della Personalità di chi lo ha pensato.

 

pet education tutti insieme

Il progetto Happy Therapy nasce dalla collaborazione fra me e la dott.ssa Linda Sala, psicologa. E naturalmente con la preziosa presenza del mio bordercollie Hari.

Il progetto si sta svolgendo presso l’asilo nido Zucchero Filato di Rivanazzano Terme.

pet education logo

Se desideri approfondire, vieni a leggere l’articolo correlato “L’uomo, il cane e la scienza dell’amicizia

Vuoi vedere il video che abbiamo realizzato con i bimbi dell’asilo nido Zucchero Filato?

 

Ed ecco qui il bellissimo regalo di Natale che i bimbi di Zucchero Filato Asilo nido hanno fatto a me e Hari rendendoci davvero molto felici

pet education regalo natale

 

Summary
Progetto HAPPY THERAPY - pet education all'asilo nido
Article Name
Progetto HAPPY THERAPY - pet education all'asilo nido
Description
Hari, bordercollie va all'asilo nido! Ecco un bel progetto di pet education realizzato da Alessandro Coppola, educatore cinofilo e Linda Sala, psicologa
Author
Publisher Name
Alessandro Coppola Casa Vaikuntha Conoscenza ed Educazione del cane
Publisher Logo

Enjoyed this post? Share it!

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.