Letture davanti al camino
Sinoira letteraria con presentazione del libro ‘IL SENSO DEL CANE’ di Alessandro Coppola
Venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 20.30 presso “La Genzianella Albergo Ristorante Selvapiana“, a termine di un sontuoso banchetto preparato da Cristiana, presenterò il libro “IL SENSO DEL CANE”.
L’invito a partecipare è rivolto sia a chi ha un cane e vorrebbe, attraverso questa lettura, capire come sfruttare al massimo l’esperienza, sia a chi non l’ha, ma è pronto ad accettare questa metafora per trasferirne il senso verso più ampli orizzonti.
Ringrazio tutti coloro che hanno già prenotato la propria partecipazione e sollecito, chi non lo ha ancora fatto, a non indugiare oltre, perché i posti sono quasi esauriti.
Per chi, proveniendo da lontano, approfittera’ de “La Genzianella” anche per il pernotto, ho organizzato un incontro sabato 25 alle ore 10 a Casa Vaikuntha. Due ore di incontro sociale fra cani e padroni per provare a rendere indelebile “IL SENSO DEL CANE”.
Prenotazione
“La Genzianella” a Selvapiana (AL)
Cristiana 3483000242 / 0131780135
posti limitati
PRESENTAZIONE DEL LIBRO IL SENSO DEL CANE

“Abbiamo in uso un linguaggio, un ricco e complesso linguaggio verbale.
Le parole significano e forniscono senso, dichiarano, a noi stessi e ad altri, quali sono le nostre esigenze, le nostre visioni, il nostro stato, le nostre condizioni e direzioni.
Pensare, scrivere, parlare con consapevolezza e proprietà di linguaggio è un modo di essere sé, di scoprirsi, di riconoscersi, di dichiararsi ed, eventualmente, di correggersi e di cambiare.
Guardo il mio cane, il paesaggio fuori dalla finestra, contemplo un pensiero, un’idea e li descrivo scegliendo le parole utili a rappresentare, non solo le forme, ma i contenuti delle cose e i miei.
Così, la parola crea la nostra vita, il nostro contesto e destino.
Attraverso il verbo, la corretta dichiarazione/formula verbale, addirittura la pronuncia dei nostri desideri possiamo realizzare la nostra volontà.
Parole impregnate di SENSO agiscono come formule magiche e possono costruire la nostra realtà.
Detto così sembra facile, ma, ovviamente, ci sono degli ostacoli, l’ignoranza e la PAURA.
Per ignoranza non intendo la mancata conoscenza della geografia, della matematica, della storia o della lingua inglese, bensì la mancata conoscenza e coscienza di sé.
Questa lacuna viene facilmente colmata dagli oggetti dei sensi e ciò che è fuori di noi pretende di entrare, così ci identifichiamo con ciò che non siamo, la volontà si fa debole e cresce la paura, la paura inaridisce il cuore e uccide la fiducia e senza fiducia, l’uomo è solo e ha paura.
Venerdì 24 febbraio sarò ospite di Cristiana a “La genzianella di Selvapiana” ed avrò l’opportunità di presentare il mio libro “IL SENSO DEL CANE”.
La relazione con il cane si offre come metafora e palestra entro la quale riconoscere ed affrontare le tappe di PAURA, CONOSCENZA, CORAGGIO e FIDUCIA e tornare ad essere padroni di sé.
Vi aspetto.”
Alessandro Coppola
Se desideri acquistare il libro “Il senso del cane”:
*presso l’editore bookabook, clicca qui
*su amazon clicca qui
*in tutte le librerie, può esserti utile il codice ISBN-13: 978-8833235516 (oppure ISBN-10: 8833235513)
SCOPRI DI PIU’
Chi è Alessandro Coppola? Clicca qui
Vuoi guardare i 25 video tutorial sull’educazione del cane disponibili sul nostro canale youtube? Clicca qui

Alcune recensioni libro IL SENSO DEL CANE